• Sun. Dec 22nd, 2024

La lezione magistrale di Patrik Schick con quattro gol riaccende i legami con la Juventus

ByGbemiro Timmy

Dec 22, 2024

Patrik Schick ha offerto una prestazione sbalorditiva per il Bayer Leverkusen, segnando quattro gol nella loro dominante vittoria per 5-1 sul Friburgo in Bundesliga. La straordinaria prestazione dell’attaccante ceco non solo ha mantenuto i campioni tedeschi in carica a distanza di tiro dai leader del campionato Bayern Monaco, ma ha anche riacceso le speculazioni sui trasferimenti che circondano il suo futuro.

 

La quadrupla di Schick è arrivata dopo che il compagno di squadra Florian Wirtz ha sbagliato un rigore iniziale, dimostrando la capacità del 27enne di farsi avanti quando la sua squadra ne aveva più bisogno. Questa prestazione ha aumentato il suo bottino stagionale a nove gol, segnando un’inversione di tendenza significativa rispetto al suo lento inizio di stagione.

 

L’ex attaccante di Roma e Sampdoria aveva faticato a trovare la rete in campionato all’inizio di questa stagione, segnando solo nelle partite di Champions League e DFB-Pokal. Tuttavia, ha colto l’opportunità presentata dall’assenza per infortunio di Victor Boniface, consolidando il suo posto come attaccante principale del Leverkusen.

 

Calciomercato riporta come la rinascita di Schick abbia catturato l’attenzione di diversi club, con la Juventus che avrebbe mostrato interesse. I giganti italiani stanno valutando le loro opzioni in attacco, in particolare data l’incertezza che circonda il futuro di Dusan Vlahovic e l’assenza continua di Arkadiusz Milik a causa di un infortunio.

 

Mentre l’obiettivo principale della Juventus rimane il rafforzamento della difesa, la potenziale necessità di un attaccante di prima classe non può essere ignorata. La situazione contrattuale di Vlahovic, con le discussioni sull’estensione del suo accordo oltre il 2026 in una situazione di stallo, aggiunge un ulteriore livello di complessità alla strategia di trasferimento della Juventus.

 

Schick, che ha segnato 67 gol in 143 presenze da quando è entrato a far parte del Leverkusen nel settembre 2020, potrebbe essere la soluzione che la Juventus sta cercando. Il suo attuale contratto con il Leverkusen dura fino al 2027, ma la sua recente forma potrebbe spingere il club di Torino a fare una mossa.

 

Il nazionale ceco ha mancato di poco l’ingresso nella Juventus nell’estate del 2017 e ora, anni dopo, c’è la possibilità che questa mossa tanto attesa possa finalmente concretizzarsi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *